Lorenzo Munari – Laura Miradoli
Bandoneon – Pianoforte
Oblivion
Verano porteno
Ave Maria
Primavera portena
Jenny y Paul
Adios nonino
Otono porteno
El Penultimo
Milonga sin Palabras
La fortezza dei grandi perché
Inverno porteno
Che tango che
Le melodie di Piazzola sono entrate a pieno diritto nella sfera importante della musica, il tango e le milonghe trasformate ed elevate a forma d’arte mantengono sempre in se un quid di passionalità, nostalgia e struggimento che sondano a fondo i sentimenti dell’animo umano. Bandoneon e pianoforte possono bene rievocare queste sensazioni che il grande compositore argentino ha reso immortali.
Laura Miradoli, ha affiancato agli studi clasici quello del pianoforte con l M° Aldo Niccolai, diplomandosi presso il Conservatorio di Brescia. Da sempre interessata alla didattica pianistica, in particolare infantile, ne ha studiato a fondo gli aspetti primari con Maria Golia a Torino e quelli metodologici con Maririta Berti a Milano.
Suoi giovani allievi sono stati premiati in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali; tiene un corso specifico di pianoforte per l’età prescolare presso la Civica Scuola di Musica di Voghera. Svolge attività concertistica in duo con chitarra, di cui ha approfondito la letteratura ai corsi di perfezionamento del m° Betho Davazac, recentemente si è particolarmente interessata all’opera di Astor Piazzolla, incidendo un CD ed esibendosi in varie formazioni.