Stampa Pagina

Bandoneon – pianoforte

Solo Piazzolla

Lorenzo Munari – Laura Miradoli

Bandoneon –  Pianoforte

Oblivion

Verano porteno

Ave Maria

Primavera portena

Jenny y Paul

Adios nonino

 

Otono porteno

El Penultimo

Milonga sin Palabras

La fortezza dei grandi perché

Inverno porteno

Che tango che

 

Le  melodie di Piazzola sono  entrate a pieno diritto nella sfera importante della musica, il tango e le milonghe trasformate ed elevate a forma d’arte mantengono sempre in se un quid di passionalità, nostalgia e struggimento che sondano a fondo i sentimenti dell’animo umano. Bandoneon e pianoforte possono bene rievocare queste sensazioni che il grande compositore argentino ha reso immortali.

Laura Miradoli,  ha affiancato agli studi clasici quello del pianoforte con l M° Aldo Niccolai, diplomandosi presso il Conservatorio di Brescia. Da sempre interessata alla didattica pianistica, in particolare infantile, ne ha studiato a fondo gli aspetti primari con Maria Golia a Torino e quelli metodologici con Maririta Berti a Milano.

Suoi giovani allievi sono stati premiati in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali; tiene un corso specifico di pianoforte per l’età prescolare presso la Civica Scuola di Musica di Voghera. Svolge attività concertistica in duo con chitarra, di cui ha approfondito la letteratura ai corsi di perfezionamento del m° Betho Davazac, recentemente si è particolarmente interessata all’opera di Astor Piazzolla, incidendo un CD ed esibendosi in varie formazioni.

Permalink link a questo articolo: http://www.lorenzomunari.it/fisarmonica-sola/proposte/bandoneon-pianoforte/